11/03/2020
ORDINE DEL GIORNO DELIBERATO IN VIDEOCONFERENZA IL 10 MARZO 2020 DALL'ESECUTIVO NAZIONALE FILBI
L’Esecutivo Nazionale della FILBI si è riunito in videoconferenza, in data odierna, per confrontarsi in merito agli effetti, sull’attività dei Consorzi di Bonifica, dell’emergenza Covid 19 e dei recenti provvedimenti governativi.
Data la complessità del contesto attuale, e considerato il rapido evolversi degli eventi, l’Esecutivo Nazionale della FILBI ha deciso di monitorare costantemente la situazione, stabilendo di riunirsi via web settimanalmente, al fine di contribuire a risolvere le problematiche che dovessero emergere all’interno dei Consorzi in questo momento così delicato.
L’Esecutivo Nazionale ritiene inoltre che, per garantire la tutela della salute di tutti i lavoratori e delle loro famiglie e al contempo l’efficienza dei servizi erogati dai Consorzi, sia necessario che nei vari Enti si giunga a soluzioni condivise tra le parti per affrontare nel miglior modo possibile l’attuale emergenza.
In tal senso, l’Esecutivo Nazionale della FILBI, invita tutte le Amministrazioni Consortili ad un confronto costante con le RSA/RSU al fine di individuare le opportune modalità lavorative da applicare in ciascun Consorzio che permettano la tutela della salute dei dipendenti nel rispetto dei decreti emanati dal Governo e dei provvedimenti presi dalle rispettive Regioni.
L’Esecutivo Nazionale della FILBI ritiene infine necessario predisporre un coordinamento anche a livello nazionale e pertanto chiede allo Snebi di convocare Fai, Flai e Filbi attivando una CABINA DI REGIA NAZIONALE dove si possano trovare le migliori soluzioni per garantire i servizi forniti dai Consorzi preservando in primo luogo la salute di tutti i dipendenti.
L’Esecutivo Nazionale della FILBI è convinto, infatti, che solo con la collaborazione reciproca potremo superare nel miglior modo possibile questo momento difficile, contribuendo così anche alla ripresa del nostro paese.
Visualizza il documento
•
Elenco delle News