FILBI - Federazione italiana lavoratori bonifica e irrigazione

28/09/2017

DAL LAVORO AL CIBO PER LA SICUREZZA DEI TERRITORI-ACQUA TOUR 2017/2018

FAI, FLAI e FILBI hanno deciso di aderire ad una proposta dell’ANBI, da realizzare all’interno di un’iniziativa della Coldiretti, per approfondire il tema del lavoro e dimostrare come le attività della rete dei Consorzi di Bonifica sia decisiva per l’economia e l’occupazione del Paese.
Le iniziative si svolgeranno in 10 città iniziando da Milano il 30 settembre p.v. e proseguendo con Napoli, Roma, Ancona, Verona, Torino, Firenze, Bari, Cagliari e Palermo.
FAI, FLAI e FILBI con l’ANBI Nazionale e le ANBI Regionali all’interno dei villaggi Coldiretti allestiti nelle piazze storiche delle principali città italiane, cureranno specifiche iniziative e approfondimenti sul lavoro attinente alla risorsa acqua e alle attività di contrasto al dissesto idrogeologico coinvolgendo di volta in volta ospiti e istituzioni, nazionali, europee e regionali, attori del mondo del lavoro e dell’associazionismo che si rapporta con la Bonifica.
Abbiamo ritenuto importante, come OO.SS. del settore agroalimentare partecipare a queste iniziative perché riteniamo possano essere utili per garantire una maggiore visibilità per la Bonifica, ignorata o poco considerata da troppi e in particolare per dare risalto all’importante lavoro svolto dai lavoratori in questo settore indispensabile per il nostro delicato e martoriato territorio. A tale riguardo è importante un coinvolgimento delle nostre RSA/RSU e dei lavoratori tutti nelle iniziative che si svolgeranno nelle varie città.

Nessun documento disponibile    •    Elenco delle News