FILBI - Federazione italiana lavoratori bonifica e irrigazione

27/05/2020

Consorzi di Bonifica, necessario accordo nazionale sullo Smart Working

“La crisi che il nostro Paese sta affrontando ha una portata epocale e straordinaria e i lavoratori dei Consorzi di Bonifica hanno dimostrato dedizione e coraggio nel fronteggiarla continuando a garantire i servizi essenziali, senza fermarsi mai”.

È quanto ha dichiarato il segretario generale della Filbi-Uila Gabriele de Gasperis a margine dell’Esecutivo Filbi, svoltosi oggi in videoconferenza.

“In questo contesto così difficile è emersa, ancora una volta, la fondamentale importanza delle relazioni sindacali per l'efficace gestione delle sfide che hanno segnato questi ultimi mesi” prosegue il il segretario generale che con l'Esecutivo FILBI lancia una proposta: “Disciplinare con un accordo nazionale lo Smart working. La crisi deve essere l'occasione per scelte coraggiose, dobbiamo normare e valorizzare una modalità di lavoro che oltre ad essersi dimostrata un valido strumento per fronteggiare la pandemia, può rappresentare un'opportunità per il futuro. La Bonifica può e deve confermarsi ancora una volta come un esempio per il paese dimostrando la propria capacità di innovarsi e superare le sfide che abbiamo di fronte”.

Nessun documento disponibile    •    Elenco dei Comunicati