FILBI - Federazione italiana lavoratori bonifica e irrigazione

08/04/2019

Consorzi, Buon lavoro a Folli e Gargano. Rinnovare presto Ccnl

“Siamo assolutamente d’accordo con il presidente dell’Enpaia Piazza quando afferma che l’Italia ha bisogno della Bonifica e, in questo senso, condividiamo l’impegno evocato dal presidente Anbi Vincenzi sulla necessità di vincere le sfide che attendono i Consorzi tanto al Nord quanto al Sud del nostro paese”.
Così Gabriele De Gasperis, segretario generale Filbi, a margine dell’assemblea dello Snebi che si è svolta questa mattina e che ha eletto Alessandro Folli nuovo presidente e confermato Massimo Gargano segretario nazionale.
“E’ con questo spirito, e con questa consapevolezza, che abbiamo avviato la trattativa per il rinnovo del Ccnl di settore che, in un momento in cui importanti risorse vengono destinate al rafforzamento della nostra rete irrigua e per il contrasto al dissesto idrogeologico, rappresenta il necessario investimento nelle imprescindibili competenze e nel fondamentale impegno dei lavoratori del comparto” prosegue De Gasperis. “Siamo sicuri che la valorizzazione del lavoro e l’unità del settore potranno continuare a rappresentare un elemento determinante sia di fronte alle tante sfide che ci attendono sia nel confronto con la politica. Per questo, ringraziando il presidente uscente Pederzoli per il lavoro svolto, auspichiamo di poter proseguire il cammino nello stesso solco con il neo eletto presidente Folli e con il segretario Gargano, ai quali auguriamo buon lavoro”.

Visualizza il documento    •    Elenco dei Comunicati