FILBI - Federazione italiana lavoratori bonifica e irrigazione

27/10/2017

Bonifica calabrese, bene la mozione. Ora necessario mettere in sicurezza i Consorzi

“Siamo molto soddisfatti della scelta del Consiglio regionale della Calabria che ha approvato la mozione che prevede il ripiano di una parte dei crediti vantati dai Consorzi di Bonifica calabresi”.
Così dichiarano Gabriele De Gasperis, Segretario Generale della Filbi-Uila e Andrea Luvarà, Segretario Regionale della Filbi-Uila Calabria che ha partecipato al Consiglio Regionale che nella giornata del 26 ottobre ha approvato la mozione.
“Auspichiamo che dopo questa decisione, la Regione Calabria destini rapidamente ai Consorzi di Bonifica i crediti spettanti, considerato anche il fatto che, senza risorse, rimane profondamente a rischio la sostenibilità economica degli Enti Consortili e la loro capacità di erogare servizi efficienti alla cittadinanza e agli agricoltori. Riteniamo importante anche l'unanime apprezzamento del ruolo e dell’azione svolta dai Consorzi di Bonifica, espresso dai consiglieri regionali nel corso del dibattito. La necessità di avere Consorzi perfettamente funzionanti in cui le professionalità dei dipendenti siano retribuite e valorizzate, è da sempre l'obiettivo della Filbi-Uila che ha caldeggiato la mozione dall'inizio fino alla sua approvazione in Consiglio Regionale” concludono De Gasperis e Luvarà.

Visualizza il documento    •    Elenco dei Comunicati