FILBI - Federazione italiana lavoratori bonifica e irrigazione

05/04/2022

Piemonte, bene tavolo Regione. Fornire risposte anche ai lavoratori stagionali

“Apprezziamo l’iniziativa della Regione Piemonte che ha convocato il tavolo per l'irrigazione e la bonifica, al quale hanno partecipato i rappresentanti dei consorzi irrigui, delle organizzazioni professionali e delle cooperative agricole. Siamo, infatti, molto preoccupati per la situazione di siccità del territorio e per le ripercussioni che potrebbero derivare a carico dell’agricoltura e, in particolare, per le attività risicole. Ma, al contempo, la nostra preoccupazione riguarda anche l’attività dei Consorzi di Bonifica e la sorte dei lavoratori stagionali”.
Così Gabriele De Gasperis, segretario generale Filbi Uil e Franco Bullano, segretario regionale Filbi Piemonte, commentano il tavolo regionale per l'irrigazione e la bonifica convocato dalla Regione Piemonte.
“Chiediamo dunque alla Regione di fornire delle risposte, anche sotto tale aspetto occupazionale, e a verificare possibili soluzioni per sostenere i lavoratori stagionali della Bonifica che, ogni anno, garantiscono il supporto alla filiera agroalimentare, contribuendo ad erogare i servizi necessari per i territori e per l’attività agricola”.

Nessun documento disponibile    •    Elenco dei Comunicati